Mi chiamo Lorenzo, ho 25 anni e sono un fotografo freelance di padova.
Sebbene la mia specializzazione primaria sia la fotografia sportiva, in particolar modo di pallacanestro, collaboro spesso con agenzie o privati per qualunque tipo di necessità fotografica (eventi live, ristorazione, matrimoni, materiale pubblicitario, ecc.).
Ho una laurea triennale in progettazione e gestione del tursimo culturale, per cui ho scritto una tesi sull'utilizzo della realtà aumentata come strumento di promozione e usufruizione turistica.
Da circa tre anni sono il fotografo ufficiale della virtus basket padova, squadra militante in serie b.
la mia passione per la fotografia si é sviluppata negli anni delle scuole superiori, quando ho acquistato la mia prima macchina fotografica da utilizzare durante le gite scolastiche.
incuriosito e sempre più attratto da questo mondo ho cominciato a sperimentare anche nel tempo libero, nello specifico tre le strade del centro storico di padova in orari notturni, in modo da poter vivere e raccontare la città con uno sguardo diverso dalle solite fotografie turistiche ed immergermi in un'atmosfera unica, vivibile solamente a città deserta.
il mio processo di apprendimento e formazione si è sviluppato ulteriormente quando ho cominciato per diletto a fare qualche foto ad un paio di squadre di basket locali, unendo così la passione della fotografia con quella della pallacanestro.
Nel corso degli anni ho sviluppato uno stile, una costanza e un metodo lavorativo alquanto unico, soprattutto per un ragazzo della mia età.
questi fattori mi hanno permesso di diventare gradualmente un punto di riferimento per la fotografia del basket padovano, portandomi negli anni a diverse collaborazioni con tante squadre, società, campionati e organizzatori di tornei estivi.
Back to Top